Piogge diffuse sulla Liguria, i fenomeni più intensi sono atto sul Genovesato

Piove a carattere intermittente ormai dalla scorsa notte, con piovaschi che interessano prevalentemente i settori costiere del Centro-Ponente Ligure.

Con l'aggiornamento meteo delle ore 13 segnaliamo fenomeni più intensi sul settore centrale con accumuli fino 30-50mm nel comprensorio genovese, dai 15 ai 25mm sul Savonese costiero, attorno ai 10-15mm sul Tigullio.

Fenomeni molto scarsi e di lieve entità interessano l'estremo levante ligure con cumulate inferiori a 5mm. Poche le piogge anche su valli Tanaro-Bormida, rimaste sottovento alla catena delle Alpi Marittime.

Nelle prossime ore le piogge insisteranno soprattutto tra Savona e Genovese, con le cumulate che potranno ulteriormente aumentare. Sono attesi fino a 50-60mm a Genova entro stasera, oltre 80mm sulle colline del ponente genovese.

Ed anche per i prossimi giorni non si prevede nulla di buono: almeno per tutto il weekend sono attese piogge e locali temporali sulla Liguria. Solo dalla prossima settimana potrebbe tornare l'anticiclone con il ritorno del sole e del tempo in Riviera.

 


Aggiornamenti 08-11-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...