Pioggia su Spezzino e neve in Appennino oltre i 1600m, "zero pioggia" sul Ponente Ligure

La debole perturbazione che sta interessando la Liguria in queste ore sta favorendo la caduta di precipitazioni specialmente nell'entroterra di Genova e sull'Appennino, con l'interessamento anche dello Spezzino.

La neve sta cadendo sui rilievi più elevati dell'Appennino Ligure oltre i 1550-1600m con qualche spoverata sulla vetta del monte Bue e Maggiorasca come sul Penna. Piove invece nello Spezzino con circa 10-15mm di accumulo su Spezia e Sarzana.

Nuvoloso o molto nuvoloso sulla Riviera di Ponente ma con scarse precipitazioni su Savonese orientale, e fenomeni praticamente assenti da Savona a Ventimiglia. Anche nelle aree interne non sono state registrate precipitazioni di rilievo.

Nelle prossime ore e per le prime ore di lunedi 11 Febbraio ricordiamo il possibile rinforzo del vento tra Albenga e Genova sulla costa con raffiche fino a 60-70 km/h.


Aggiornamenti 10-02-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...