Possibili temporali fino a Venerdì 14, torna l'anticiclone ed il caldo nel weekend 15-16 Settembre

Il maltempo giunto in Liguria già da questa mattinata ha regalato le prime piogge sul Ponente Ligure e principalmente sulla provincia di Imperia. Qualche temporale (localmente di forte intensità) ha interessato l'entroterra di Alassio ed Albenga con cumulate fino a 40mm/h.

Dal pomeriggio attendiamo un rapido miglioramento del tempo specialmente lungo le aree costiere, con schiarite anche ampie. Resterà un clima più instabile nell'entroterra dove non escludiamo ancora qualche possibile piovasco.

Già da questa sera, una nuova ondata di maltempo investirà il Nord Italia e segnatamente il Piemonte e la Lombardia con possibili temporali, anche forti in pianura.

Domani, Venerdì 14 Settembre, i fenomeni temporaleschi potranno raggiungere anche la Liguria con qualche pioggia o temporale specialmente sui settori liguri più occidentali. Piogge meno probabili sulla Riviera di Levante.

Ma nel WEEKEND ritorna il bel tempo con temperature che torneranno a salire su valori pienamente estivi, specialmente lungo le aree costiere. Si subirà un calo termico durante le ore notturne, specialmente nelle vallate interne e sui versanti padani.


Aggiornamenti 13-09-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...