Possibili temporali in arrivo sulla Liguria, due passaggi perturbati tra Giovedì 13 e Venerdì 14

ARPAL - L'alta pressione che ha stazionato negli ultimi giorni sull'Italia e che ancora oggi garantirà tempo stabile e soleggiato, verrà scalfita dal passaggio di due impulsi perturbati nelle giornate di Giovedì e di Venerdì. Attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale fino a moderati. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali e moto ondoso in aumento. A seguire per il fine settimana è prevista una rimonta anticiclonica che garantirà nuovamente condizioni stabili

BOLLETTINO METEOROLOGICO per la REGIONE LIGURIA - OGGI, MERCOLEDI' 12 SETTEMBRE: Graduale cedimento dell'anticiclone con aumento della nuvolosità a partire da Ponente nel pomeriggio per l'approssimarsi di una perturbazione. Possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale anche moderati su ABD in tarda serata.
Temperature massime ancora su valori estivi con locale disagio fisiologico per caldo nei centri urbani e nelle valli poco ventilate.

DOMANI, GIOVEDI' 13 SETTEMBRE: Il passaggio di una perturbazione determina già dalla notte instabilità diffusa con rovesci o temporali fino a moderati. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.
Venti localmente forti (40-50 km/h) e rafficati da Sud-Ovest su A nelle prime ore. Graduale attenuazione dei fenomeni
in serata.

DOPODOMANI, VENERDI' 14 SETTEMBRE: Un nuovo peggioramento è atteso già dal mattino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale anche moderati, più probabili su ABD. Attenuazione dei fenomeni in serata.

 


Aggiornamenti 12-09-2018

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Dal 15 Novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, ecco tutti i tratti interessati

Anas ricorda che scatterà da domani 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali della Liguria maggiormente esposte al...