Sabato ritornerà il sole in Riviera grazie alla "tramontana compressa", temperature oltre 20°C nel Savonese

La perturbazione degli ultimi giorni ha ormai lasciato la Liguria ed il tempo sta iniziando a migliorare ad iniziare dai settori costieri, dove si sono già aperte le prime ampie schiarite.

Anche le temperature saranno in deciso rialzo soprattutto dalla giornata di domani, ecco perchè: il ritorno di correnti di tramontana tra Albenga e Genova (raffiche anche moderati-forti agli sbocchi vallivi esporti) e deboli-moderate correnti nord-orientali sulle restanti aree, favoriranno un netto abbassamento dell'umidità relativa.

Questo favorirà un netto rialzo delle temperature soprattutto lungo le zone costiere tra Genova ed Albenga, con la colonnina di mercurio che potrebbe toccare o superare anche i 20°C ad Albenga, Loano, Finale Ligure, Savona e Varazze. Questo verrà accentuato dalla "tramontana compressa" che sarà ben presente tra Albenga e Loano, ma anche nel Finalese. Stessa situazione anche tra Celle Ligure e Cogoleto: in queste località si potranno superare i 20°C con maggiore facilità.


Aggiornamenti 13-04-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...