Sarà un GIOVEDI' variabile in Liguria, possibili temporali pomeridiani sul Ponente Ligure

Modello AROME HD: il possibile temporale pomeridiano previsto attorno nel pomeriggio di giovedìModello AROME HD: il possibile temporale pomeridiano previsto attorno nel pomeriggio di giovedì

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo previste dal modello francese AROME HD in vista del peggioramento di giovedì 13 Settembre: al mattino, nuvolosità medio-alta lungo le aree costiere del Ponente Ligure con qualche schiarita più ampie tra Alassio e Ventimiglia. Da Genova verso levante la nuvolosità risulterà più compatta ma con un basso rischio di pioggia. 

Qualche nucleo temporalesco potrà rimanere circoscritto soprattutto in mare aperto, con possibili rovesci anche di forte intensità. Il modello previsionale non prevede l'interessamento dei tratti costieri.

Dal pomeriggio, nuovo peggioramento questa volta da monte verso mare, con instabilità in aumento sulle Alpi Marittime e Liguri dove si potranno generare anche temporali fino a moderata intensità.

Possibili rovesci sono attesi nell'entroterra ingauno e sulle alture dell'Imperiese. Da metà pomeriggio non escludiamo la possibilità di sconfinamenti temporaleschi anche lungo le aree costiere tra Albenga ed Imperia. Basso il rischio di fenomeni altrove.

In serata, il clima resterà variabile con nuvolosità diffusa in locale dissolvimento. Possibili nubi basse su settore centrale genovese ma con basso rischio di pioggia.

 


Aggiornamenti 12-09-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Dal 15 Novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, ecco tutti i tratti interessati

Anas ricorda che scatterà da domani 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali della Liguria maggiormente esposte al...