Scatta l'allerta ma resiste il sole sul Ponente Ligure, dal pomeriggio arriveranno i temporali anche sul Savonese

Loano (webcam Bagni Doria-Limet ore 9:00)Loano (webcam Bagni Doria-Limet ore 9:00)

Si e' attivata alle ore 3:00 di questa notte l'ALLERTA GIALLA per TEMPORALI su tutta la Liguria (con interessamento dei bacini medio-piccoli). Questa mattina in molti savonesi ed imperiesi attendevano l'arrivo della pioggia, ma la giornata è incominciata con belle schiarite, cieli azzurri e temperature estive.

Situazione diversa da Varazze a Genova, e specialmente nelle aree interne del Levante Ligure dove forti acquazzoni e nubifragi hanno imperversato già dalle prime ore antelucane con cumulate fino a 70-80mm con picchi fino a 140mm.

ECCO COSA SUCCEDERA' NELLE PROSSIME ORE: tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, attendiamo lo sviluppo di celle temporalesche sulle alture del Savonese e dell'Imperiese con locali rovesci anche di forte intensità. Dopo una mattinata instabile e perturbata sul levante ligure, adesso potrebbe essere il turno dei settori liguri occidentali. Piogge e rovesci sono attesi in Valbormida con interessamento anche dell'entroterra ingauno (non escludiamo sconfinamenti costieri).

Le temperature subiranno un crollo di 5-6°C in caso di temporali riportandosi attorno ai 20-22°C in costa, 17-18°C nelle aree interne.


Aggiornamenti 11-07-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Dal 15 Novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, ecco tutti i tratti interessati

Anas ricorda che scatterà da domani 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali della Liguria maggiormente esposte al...