Scatta l'allerta ma resiste il sole sul Ponente Ligure, dal pomeriggio arriveranno i temporali anche sul Savonese

Loano (webcam Bagni Doria-Limet ore 9:00)Loano (webcam Bagni Doria-Limet ore 9:00)

Si e' attivata alle ore 3:00 di questa notte l'ALLERTA GIALLA per TEMPORALI su tutta la Liguria (con interessamento dei bacini medio-piccoli). Questa mattina in molti savonesi ed imperiesi attendevano l'arrivo della pioggia, ma la giornata è incominciata con belle schiarite, cieli azzurri e temperature estive.

Situazione diversa da Varazze a Genova, e specialmente nelle aree interne del Levante Ligure dove forti acquazzoni e nubifragi hanno imperversato già dalle prime ore antelucane con cumulate fino a 70-80mm con picchi fino a 140mm.

ECCO COSA SUCCEDERA' NELLE PROSSIME ORE: tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, attendiamo lo sviluppo di celle temporalesche sulle alture del Savonese e dell'Imperiese con locali rovesci anche di forte intensità. Dopo una mattinata instabile e perturbata sul levante ligure, adesso potrebbe essere il turno dei settori liguri occidentali. Piogge e rovesci sono attesi in Valbormida con interessamento anche dell'entroterra ingauno (non escludiamo sconfinamenti costieri).

Le temperature subiranno un crollo di 5-6°C in caso di temporali riportandosi attorno ai 20-22°C in costa, 17-18°C nelle aree interne.


Aggiornamenti 11-07-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Il 19 Febbraio arriva la "SUPERLUNA", sarà la più grande del 2019

E' in arrivo la Superluna più grande del 2019. La sera del 19 Febbraio il nostro satellite apparirà nella volta celeste più luminoso e brillante rispetto alla norma: ciò perché la...