Situazione in miglioramento, ma sul Ponente Ligure il maltempo non si è visto

Situazione meteo in graduale miglioramento sulla Liguria con l'allontanamento dei temporali verso la Toscana e l'Emilia Romagna: dopo i forti temporali che hanno colpito sopratuttoil centro-levante ligure tra la notte e la mattinata, le prime schiarite iniziano a presentarsi ad iniziare dalle tratte costiere. 

Diversamente sul Ponente Ligure, gli effetti del peggioramento non si sono nemmeno visti: in mattinata il cielo si è presentato sgombro da nubi con un bel cielo azzurro dal Finalese verso l'Imperiese con temperature addirittura che hanno sfiorato i 30°C (nelle stesse ore a Genova la temperature era 10°C più bassa).

Dalle ore 16.00 di questo pomeriggio è presente un po' d'instabilità sulle alture di Imperia e Andora, con qualche debole rovescio molto circoscritto di scarsa rilevanza. Sul resto della regione non sono al momento presenti precipitazioni di rilievo.


Aggiornamenti 11-07-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...