Spolverata di neve in Valbormida, fiocchi fino alle porte di Savona

Urbe-monte Poggio (nevicata in corso)Urbe-monte Poggio (nevicata in corso)

Come atteso dai modelli previsionali, il peggioramento di debole intensità previsto in discesa dal Piemonte sta interessando in queste ore l'entroterra savonese ed il comprensorio delle Alpi Marittime.

Le temperature sottozero su tutto l'entroterra savonese stanno favorendo i primi accumuli (irrisori) su buona parte della Val Bormida con sconfinamenti localizzati fino alle porte di Savona. Si segnala nevischio intermittente con solo 1°C nei pressi dello svincolo autostradale di Savona, fiocchi poco più intensi nell'interno. Una leggera spolverata ha interessato anche il Sassellese e la zona di Urbe.

Il freddo è arrivato puntuale fin sulla costa: in città a Genova la temperature varia tra gli 0°C di Marassi ed 1°C della Foce; valori fino a -1,5°C sulle alture di Granarolo. Temperature frizzanti anche sulla costa savonese: 2°C in centro a Savona, 3°C a Finale Ligure e Varigotti, solo 5°C a Loano.

Nelle prossime ore, si attende ancora un abbassamento delle temperature che potrà risultare più intenso sulla costa solo in caso di precipitazioni. Fiocchi saranno ancora possibili in Valbormida fino in serata con cumulate che non dovrebbero superare 1-2 cm.


Aggiornamenti 10-01-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...