Superati i 25cm di neve a Bargagli (GE), temperatura scesa a -1°C in alta Val Bisagno

La nevicata a Bargagli (GE) - ph. Andrea OlivieriLa nevicata a Bargagli (GE) - ph. Andrea Olivieri

La nevicata che persiste ormai da questa notte nell'entroterra di Genova e dell'alta Val Bisagno continuerà anche nelle prossime ore, prima di un definitivo miglioramento atteso già in serata.

La neve cade abbondante sulle alture della Val Bisagno: a Bargagli a quota 700m la neve supera i 25cm al suolo, con punte vicine a 30cm nelle frazionei più alte. Una bella nevicata abbondante che insiste anche sull'alta Valle Fontanabuona che collega l'entroterra di Genova a Chiavari.

Fiocchi abbonanti sono segnalati a cavallo tra la Val Fontanabuona e Bisagno specialmente oltre i 400-500m.

Le temperature sono ancora piuttosto basse e le precipitazioni nevose stanno continuando a cadere anche in queste prime ore pomeridiane. Oltre -7°C in alta Val d'Aveto, fino a -2°C al Lago delle Lame, -1°C a Torriglia e S.Alberto di Bargagli, 0°C a Pian dei Preti.

In centro città a Genova la temperature è stazionaria e compresa tra 2-3°C , mentre sulle colline i termometri sono scesi già a 1°C oltre i 200-300m. Fiocca ma non sono segnalati accumuli significativi nei dintorni dell'area del capoluogo.


Aggiornamenti 30-01-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...