Temperature invernali anche in Liguria, -7°C sulle vette dell'Appennino genovese

Monte Carmo 1.389 mt.Monte Carmo 1.389 mt.

L'aria fredda è puntalmente arrivata nelle scorse ore anche in Liguria, raggiungendono inizialmente le zone di montagna e dell'entroterra mentre, solo da questa sera, si riverserà al suolo anche lungo la fascia costiera.

E' tornato improvvisamente l'inverno sull'Appennino di levante con temperature fino a -7°C ai 1800m del monte Maggiorasca-Bue. Ecco alcuni valori minini registrati questa mattina attorno alle ore 7: Rocca d'Aveto -4°C, Rezzoaglio -4°C, Calizzano -3,5°C, Rovegno -3,5°C, Cairo Montenotte -2,5°C, Millesimo -1°C, Torriglia, Varese Ligure e Serra Riccò 0°C.

Freddo solo moderato lungo le coste a causa delle forti raffiche di vento che non hanno favorito il deposito dell'aria fredda al suolo: questo fenomeno si verificherà nella prossima notte e le temperature scenderanno di diversi gradi anche lungo le coste, scendendo ovunque sotto gli 8-10°C.


Aggiornamenti 19-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 1° Maggio 2017

Veloce peggioramento meteo di stampo temporalesco in spostamento da ovest verso est. Piogge e locali temporali interesseranno al mattino il Centro-Ponente ligure con fenomeni anche intensi lungo le coste e sul Genovesato. Dal...

Top clic

26 anni fa affondava la petroliera Haven ad Arenzano

Ben 26 anni sono passati dal più grande disastro ambientale avvenuto nel Mar Mediterraneo: l’affondamento della petroliera Haven al largo di Arenzano. Una nave lunga ben oltre 300 metri e con al carico ben...