Temperature invernali anche in Liguria, -7°C sulle vette dell'Appennino genovese

Monte Carmo 1.389 mt.Monte Carmo 1.389 mt.

L'aria fredda è puntalmente arrivata nelle scorse ore anche in Liguria, raggiungendono inizialmente le zone di montagna e dell'entroterra mentre, solo da questa sera, si riverserà al suolo anche lungo la fascia costiera.

E' tornato improvvisamente l'inverno sull'Appennino di levante con temperature fino a -7°C ai 1800m del monte Maggiorasca-Bue. Ecco alcuni valori minini registrati questa mattina attorno alle ore 7: Rocca d'Aveto -4°C, Rezzoaglio -4°C, Calizzano -3,5°C, Rovegno -3,5°C, Cairo Montenotte -2,5°C, Millesimo -1°C, Torriglia, Varese Ligure e Serra Riccò 0°C.

Freddo solo moderato lungo le coste a causa delle forti raffiche di vento che non hanno favorito il deposito dell'aria fredda al suolo: questo fenomeno si verificherà nella prossima notte e le temperature scenderanno di diversi gradi anche lungo le coste, scendendo ovunque sotto gli 8-10°C.


Aggiornamenti 19-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...