Temperature sottozero nell'entroterra ligure, solo 3°C di minima a Rapallo

E' stata un'altra mattinata particolarmente fredda per la Liguria questa volta anche sul versante marittimo e costiero. Temperature che sono scese di diversi gradi grazie all'attenuazione dei venti di tramontana.

Tra le località più fredde vengono segnalate Rezzoaglio con -6°C, -5°C a Rocca d'Aveto, -4,5°C a Rovegno, -4°C a Calizzano, -2°C a Cairo Montenotte e Millesimo. Lungo la fascia costiera la località più fredda è stata Rapallo (zona Golf) con soli 3°C, 4,5°C a Chiavari e Molassana, 5°C a Genova Staglieno. Ad Imperia la temperatura minime è stata di soli 9°C, Savona e Genova 8°C e La Spezia 7°C.

Già alla tarda mattinata le temperature si sono riprese velocemente tornando su tipici valori primaverili: attorno alle ore 13 la località più mite è Albenga con quasi 19°C, ben 18°C a Savona ed Albissola Marina e 17°C a Loano, Alassio, Imperia, Ventimiglia e Genova.


Aggiornamenti 20-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 1° Maggio 2017

Veloce peggioramento meteo di stampo temporalesco in spostamento da ovest verso est. Piogge e locali temporali interesseranno al mattino il Centro-Ponente ligure con fenomeni anche intensi lungo le coste e sul Genovesato. Dal...

Top clic

26 anni fa affondava la petroliera Haven ad Arenzano

Ben 26 anni sono passati dal più grande disastro ambientale avvenuto nel Mar Mediterraneo: l’affondamento della petroliera Haven al largo di Arenzano. Una nave lunga ben oltre 300 metri e con al carico ben...