Temperature sottozero nell'entroterra ligure, solo 3°C di minima a Rapallo

E' stata un'altra mattinata particolarmente fredda per la Liguria questa volta anche sul versante marittimo e costiero. Temperature che sono scese di diversi gradi grazie all'attenuazione dei venti di tramontana.

Tra le località più fredde vengono segnalate Rezzoaglio con -6°C, -5°C a Rocca d'Aveto, -4,5°C a Rovegno, -4°C a Calizzano, -2°C a Cairo Montenotte e Millesimo. Lungo la fascia costiera la località più fredda è stata Rapallo (zona Golf) con soli 3°C, 4,5°C a Chiavari e Molassana, 5°C a Genova Staglieno. Ad Imperia la temperatura minime è stata di soli 9°C, Savona e Genova 8°C e La Spezia 7°C.

Già alla tarda mattinata le temperature si sono riprese velocemente tornando su tipici valori primaverili: attorno alle ore 13 la località più mite è Albenga con quasi 19°C, ben 18°C a Savona ed Albissola Marina e 17°C a Loano, Alassio, Imperia, Ventimiglia e Genova.


Aggiornamenti 20-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...