Temperature sottozero nell'entroterra ligure, solo 3°C di minima a Rapallo

E' stata un'altra mattinata particolarmente fredda per la Liguria questa volta anche sul versante marittimo e costiero. Temperature che sono scese di diversi gradi grazie all'attenuazione dei venti di tramontana.

Tra le località più fredde vengono segnalate Rezzoaglio con -6°C, -5°C a Rocca d'Aveto, -4,5°C a Rovegno, -4°C a Calizzano, -2°C a Cairo Montenotte e Millesimo. Lungo la fascia costiera la località più fredda è stata Rapallo (zona Golf) con soli 3°C, 4,5°C a Chiavari e Molassana, 5°C a Genova Staglieno. Ad Imperia la temperatura minime è stata di soli 9°C, Savona e Genova 8°C e La Spezia 7°C.

Già alla tarda mattinata le temperature si sono riprese velocemente tornando su tipici valori primaverili: attorno alle ore 13 la località più mite è Albenga con quasi 19°C, ben 18°C a Savona ed Albissola Marina e 17°C a Loano, Alassio, Imperia, Ventimiglia e Genova.


Aggiornamenti 20-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2018

L'aria calda africano inizierà ad affluire anche in Liguria favorendo un rialzo notevole delle temperature soprattutto nelle zone interne e sui versanti padani. Bella giornata soleggiata lungo le aree...

Top clic

Arriva improvvisamente l'anticiclone africano, nel weekend temperature fino a 33-34°C in Val Padana

ALTE TEMPERATURE e ALTI TASSI DI UMIDITA' RELATIVA risultano le peggiori condizioni per il nostro fisico. E con l'arrivo nei prossimi giorni dell'Anticiclone Africano, si attende un rialzo...