Temperature sottozero nell'entroterra ligure, solo 3°C di minima a Rapallo

E' stata un'altra mattinata particolarmente fredda per la Liguria questa volta anche sul versante marittimo e costiero. Temperature che sono scese di diversi gradi grazie all'attenuazione dei venti di tramontana.

Tra le località più fredde vengono segnalate Rezzoaglio con -6°C, -5°C a Rocca d'Aveto, -4,5°C a Rovegno, -4°C a Calizzano, -2°C a Cairo Montenotte e Millesimo. Lungo la fascia costiera la località più fredda è stata Rapallo (zona Golf) con soli 3°C, 4,5°C a Chiavari e Molassana, 5°C a Genova Staglieno. Ad Imperia la temperatura minime è stata di soli 9°C, Savona e Genova 8°C e La Spezia 7°C.

Già alla tarda mattinata le temperature si sono riprese velocemente tornando su tipici valori primaverili: attorno alle ore 13 la località più mite è Albenga con quasi 19°C, ben 18°C a Savona ed Albissola Marina e 17°C a Loano, Alassio, Imperia, Ventimiglia e Genova.


Aggiornamenti 20-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Agosto 2017

Ancora condizioni di bel tempo con clima molto caldo sopratutto nelle zone interne, aumento deciso del caldo afoso anche lungo le coste per l'aumento dei valori d'umidità. PREVISIONE...

Top clic

La neve di Ferragosto sulle Alpi, imbiancate le vette oltre i 2200 metri tra Piemonte e Liguria

Prima il grande caldo africano poi i forti temporali, accompagnati da grandine, che negli ultimi giorni hanno causato un brusco abbassamento delle temperature. Il minimo di bassa pressione proveniente dalla Francia ha...