Tempesta di tramontana spazza mezza Liguria, toccati 125 km/h ad Arenzano

Dopo i temporali e le grandinate che hanno colpito nella notte la zona di Sanremo, è ora la tramontana che preoccupa maggiormente. Le forti raffiche stanno colpendo buona parte di Liguria, ma con maggior persistenza sul Savonese e Genovese. La ventilazione risulta meno intensa sui settori del Levante Ligure.

Ad Arenzano nella notte si è toccata la raffica più intensa con 125 km/h nella zona del porto (fonte rete Arpal) che dalla scala dei venti "Beaufort" tocca il grado 12 (il massimo) classificato come valore da uragano. Forti raffiche di burrasca forte sono state segnalate anche a Loano (SV) con oltre 90 km/h, e 70 km/h a Savona.

Si consiglia di prestare sempre la massima attenzione sull' A10 lungo i viadotti ed agli sbocchi delle gallerie tra Andora e Genova.

I forti venti settentrionali continueranno ad interessare la Liguria anche nelle prossime ore, specialmente tra Albenga e Genova.


Aggiornamenti 13-11-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Giugno 2018

Ancora una giornata calda e di bel tempo in Liguria con temperature elevate specialmente nelle zone interne ed in città. Più ventilato e fresco lungo le aree costiere, con brezze di mare che abbasseranno di...

Top clic

Trovato porcino di 2,2 kg sul monte Carmo da Gianni Peirano

E' stato trovato nel weekend scorso sulle alture di Loano durante un escursione nei pressi del monte Carmo, un porcino da record del peso di 2200 grammi. Si tratta di un "boletus" estivo ritrovato in una zona non...