Tempesta di tramontana spazza mezza Liguria, toccati 125 km/h ad Arenzano

Dopo i temporali e le grandinate che hanno colpito nella notte la zona di Sanremo, è ora la tramontana che preoccupa maggiormente. Le forti raffiche stanno colpendo buona parte di Liguria, ma con maggior persistenza sul Savonese e Genovese. La ventilazione risulta meno intensa sui settori del Levante Ligure.

Ad Arenzano nella notte si è toccata la raffica più intensa con 125 km/h nella zona del porto (fonte rete Arpal) che dalla scala dei venti "Beaufort" tocca il grado 12 (il massimo) classificato come valore da uragano. Forti raffiche di burrasca forte sono state segnalate anche a Loano (SV) con oltre 90 km/h, e 70 km/h a Savona.

Si consiglia di prestare sempre la massima attenzione sull' A10 lungo i viadotti ed agli sbocchi delle gallerie tra Andora e Genova.

I forti venti settentrionali continueranno ad interessare la Liguria anche nelle prossime ore, specialmente tra Albenga e Genova.


Aggiornamenti 13-11-2017 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...