Tempo ancora incerto, fino al weekend possibili piogge e temporali in Liguria

A parte gli sprazzi soleggiata per la giornata di oggi, mercoledì 7 Novembre, già dalla tarda serata il tempo tenderà nuovamente a guastarsi per l'arrivo di una nuova perturbazione dalla vicina Francia.

Torneranno così le piogge sulla Liguria, con locali rovesci anche di stampo temporalesco, più intensi dal Savonese allo Spezzino; i fenomeni risulteranno più veloci e irrisori sulla provincia di Imperia.

E anche con l'avvicinarsi al weekend il tempo difficilmente tenderà a migliore: ancora piogge ed occasionali rovesci temporaleschi che localmente potranno sempre assumere carattere di forte intensità.

Le temperature invece non subiranno ulteriori variazioni e resteranno sempre attorno alle medie stagionali del periodo. Avremo un temporaneo calo al passaggio del fronte freddo perturbato e temporanei rialzi durante le fasi pre-frontali del maltempo.

Il freddo al momento resta sicuramente ben lontano dall'Italia e ancora per questo weekend avremo le possibilità di nuove piogge anche localmente copiose.

Dalla prossima settimana poi non escludiamo una possibile rimonta anticiclonica in grado di riportare un po' di stabilità atmosferica sul Nord Italia ed un temporaneo aumento delle temperature, specialmente nei valori massimi. Ma di questo ne parleremo solo nei prossimi giorni.

 


Aggiornamenti 07-11-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...