Temporali intensi al Nord Ovest, sarà ALLERTA GIALLA su 2/3 del Piemonte

Ph. Moreno ScandaloPh. Moreno Scandalo

Le valli di Susa e di Lanzo risultano le aree più colpite dai temporali intensi di questa mattina, prima avvisaglia di un periodo di nuovo caratterizzato dal maltempo. Le centraline meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato in un'ora 41 mm di pioggia ad Avigliana, 44 a Chiaves. I temporali si sono poi spostati a sulle province di Biella e Verbano-Cusio-Ossola.

METEO PIEMONTE (ARPA PIEMONTE)

Fino a mercoledì sono previsti temporali di forte intensità, con allerta gialla, per il rischio di locali allagamenti, frane e caduta di fulmini, su due terzi della regione, dal bacino del Toce, a nord, alle valli Pellice e Po, a ovest, e su tutte le pianure e le zone collinari di Alessandrino, Astigiano, Cuneese e Torinese. I temporali più intensi - avverte Arpa - potranno essere accompagnati da locali grandinate e raffiche di vento.

METEOLIGURIA (ARPAL)

In Liguria per domani 12 GIUGNO si prevede il passaggio di un'ulteriore perturbazione che determinerà un nuovo aumento dell'instabilità già nel corso della mattinata con possibili locali rovesci o temporali di intensità fino a moderata. Venti da Sud-Ovest moderati con locali rinforzi fino a 50-60 km/h. Mare in aumento fino a molto mosso nel pomeriggio

Per mercoledi 13 GIUGNO ncora condizioni di instabilità fino al primo pomeriggio con rovesci o temporali di intensità fino a moderata. In mattinata ancora venti da Sud- Ovest fino a moderati con locali rinforzi intorno a 40-50 km/h. Mare molto mosso in calo nel corso del pomeriggio.


Aggiornamenti 11-06-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Incredibile "INVASIONE DI CIMICI" anche in Liguria, ecco alcune soluzioni per sconfiggerle

Negli ultimi giorni e settimane stiamo assistendo ad una vera e propria "invasione di cimici" nel nostro paese, in particolar modo nelle regioni del centro-nord...