TEMPORALI NEVOSI in arrivo su Valbormida e Sassellese, pioggia forte in Riviera

Come avevamo anticipato ieri, l'arrivo di un nucleo più freddo ed instabile sta determinando in queste ore un guasto del tempo sulla Liguria, con nuclei di stampo temporalesco in risalita dal mare verso l'entroterra.

I primi fenomeni stanno raggiungendo in questi minuti le aree dell'Imperiese e del Savonese occidentale, con i primi lampi ed i primi tuoni in avvicinamento dal mare. Queste precipitazioni si sposteranno verso l'interno, trasformandosi in "forti nevicata" in Valbormida tra Calizzano e Millesimo, dove si attendono anche accumuli significativi in un breve lasso di tempo.

Si tratterà prevalentemente di una nevicata pesante e bagnata ma in grado di favorire accumuli di tutto rispetto.

I nuclei temporali proseguiranno anche nel pomeriggio interessando anche Genova e la Riviera di Levante, con neve mediamente sopra i 900 metri.

Prestare attenzione nei collegamenti con il basso Piemonte, dove si attendono forti nevicate nella zona di Cuneo, con accumuli al suolo anche significativi (dopo le nevicate delle scorse ore).

Segui tutti gli aggiornamenti su  www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 02-02-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...