Tramontana compressa e mite in Riviera, temperature in salita fino a 22-23 gradi lungo le coste

Alassio portoAlassio porto

La forte ventilazione settentrionale sulla Liguria sta favorendo qualche ampia schiarita lungo le aree costiere con temperature in decisa ripresa: rispetto ai giorni scorsi, oggi i termometri sono facilmente risaliti di diversi gradi, superando anche la soglia dei 20°C.

Nello Spezzino si sono rilevati fino 22-23°C tra Sarzana e Spezia, 21-22°C anche sul Golfo del Tigullio, fino a 20-21°C tra Albenga e Ventimiglia e tra i 17-19°C sulla costa savonese e genovese.

La mitezza inizia a farsi sentire anche in montagna: a Monesi dopo la nevicata delle scorse ore, il termometro ha raggiunto i 13°C, circa 11°C anche a Viozene ed Upega. A causa dell'elevata temperature in quota, si consiglia di prestare attenzione al forte rischio valanghe presente sulle Alpi Marittime.

Raffiche intense di tramontana stanno interessando soprattutto le vallate esposte tra Albenga e Genova Voltri, con punte fino a 60-65 km/h. La ventilazione resterà ancora sostenuta anche nella giornata di domani, domenica 15 Aprile.


Aggiornamenti 14-04-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...