Tromba marina davanti alle coste di Sestri Levante, fenomeno spettacolare ma senza danni

L'immagine scattata da Elena di SestriL'immagine scattata da Elena di Sestri

Poco dopo il mezzogiorno, durante il passagio frontale del temporale che ha colpito in mattinata Genova ed il Tigullio, si sono create le condizioni per la formazione del fenomeno vorticoso (tromba marina) davanti alla costa di Sestri Levante.

Il fenomeno che è stata ben visibile dalla costa (come visibile dalla fotografia inviata da Elena di Sestri Levante) è durato solo pochi minuti. L'avvicinamento alla costa ha favorito la perdità di energia ed il dissolvimento del vortice.

Non sono stati segnalati danni e disagi.

Aggiornamento ore 13:30 - Il temporale sta interessando in questi minuto la zona di Portovenere, giungendo a breve anche sullo Spezzino. Sono attesi fenomeni di forte intensità anche localmente a carattere di rovescio temporalesco.


Aggiornamenti 11-07-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...