Veloce perturbazione in Liguria, torna a splendere il sole su Imperia e Savona

Il maltempo previsto in arrivo quest'oggi, si è velocemente presentato nelle prime ore del giorno sui settori occidentali. Poche precipitazioni che hanno interessato solo marginalmente l'Imperiese e il Savonese con accumuli inferiori a 5mm.

Fenomeni localmente più intensi su Genova e Levante Ligure con rovesci più convinti che hanno favorito accumuli tra i 5 ed i  15mm nelle aree interne del Tigullio.

 

Già da metà mattinata, il sole è tornato a splendere su Imperiese e Savonese grazie alle forti correnti di libeccio. Ancora instabilità diffusa invece su Genova e Riviera di Levante.

Ma attenzione in serata quando, la ventilazione si predisporrà in quota da Nord favorendo l'avvicinamento di cellule temporalesche in discesa dalla Val Padana; qualche pioggia potrebbe nuovamente presentarsi su Val Bormida, Val Erro, Val Stura e localmente anche su fascia costiera fra Savonese e Genovese.


Aggiornamenti 19-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2017

Cielo generalmente sereno o solo poco nuvoloso salvo qualche locale velatura o foschia al primo mattino in mare aperto in rapido dissolvimento. Qualche cumulo pomeridiano possibile sui rilievi delle Alpi Marittime e...

Top clic

Due scosse di terremoto nel Mar Ligure, epicentro a 25 km da Albenga

Due deboli scosse di terremoto sono state registrate ieri sera poco al largo della costa ligure centro-occidentale, pochi chilometri al largo di Albenga ed Alassio. Secondo INGV le due scosse hanno avuto magnitudo 1.9...