Veloce perturbazione in Liguria, torna a splendere il sole su Imperia e Savona

Il maltempo previsto in arrivo quest'oggi, si è velocemente presentato nelle prime ore del giorno sui settori occidentali. Poche precipitazioni che hanno interessato solo marginalmente l'Imperiese e il Savonese con accumuli inferiori a 5mm.

Fenomeni localmente più intensi su Genova e Levante Ligure con rovesci più convinti che hanno favorito accumuli tra i 5 ed i  15mm nelle aree interne del Tigullio.

 

Già da metà mattinata, il sole è tornato a splendere su Imperiese e Savonese grazie alle forti correnti di libeccio. Ancora instabilità diffusa invece su Genova e Riviera di Levante.

Ma attenzione in serata quando, la ventilazione si predisporrà in quota da Nord favorendo l'avvicinamento di cellule temporalesche in discesa dalla Val Padana; qualche pioggia potrebbe nuovamente presentarsi su Val Bormida, Val Erro, Val Stura e localmente anche su fascia costiera fra Savonese e Genovese.


Aggiornamenti 19-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Novembre 2017

Siamo alla vigilia di un primo peggioramento che coinvolgerà parte della Liguria nella giornata di sabato 25 Novembre. Nuvolosità bassa e diffusa interesserà prevalentemente il settore centro-orientale...

Top clic

"Sciabolata" artica dal 28-29 Novembre: piogge copiose e neve a bassa quota sul Nord Ovest

L'alta pressione sembra aver le ore contate: una nuova irruzione di aria artica potrebbe giungere sul Mediterraneo nei prossimi giorni, attorno al 28-29 Novembre. Si aprirebbe così una fase di maltempo di stampo...