Veloci temporali sulla Liguria, dalla serata previsto miglioramento definitivo

Rapallo (GE) webcamRapallo (GE) webcam

La Liguria è interessata da fenomeni temporaleschi da questa mattina: nella prima fase del peggioramento tra la notte e il mattino, i fenomeni più intensi hanno interessato l'entroterra di Genova e la Riviera di Levante con cumulate fino a 50mm nel comune di Mignanego (GE) e fino a 40mm a Rapallo. 

Dal primo pomeriggio i fenomeni hanno iniziato ad interessare anche la Riviera di Ponente con celle temporalesche in estensione da nord-est verso sud-ovest, interessando il Savonese e parte dell'Imperiese. Da segnalare oltre 30mm a Savona ed Albissola, fino a 15mm tra Varigotti e Finale Ligure, dai 5-10mm tra Pietra Ligure e Laigueglia.

Dal tardo pomeriggio persisterà ancora locale instabilità ma il tempo volgerà verso un miglioramento definitivo previsto nella notte. Da domani, tornerà a splendere il sole con temperature in ripresa sopratutto in Riviera. Solo durante le ore pomeridiane saranno possibili locali rovesci temporaleschi sulle alture delle Alpi Marittime e dell'Appennino di levante.


Aggiornamenti 13-06-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Incredibile "INVASIONE DI CIMICI" anche in Liguria, ecco alcune soluzioni per sconfiggerle

Negli ultimi giorni e settimane stiamo assistendo ad una vera e propria "invasione di cimici" nel nostro paese, in particolar modo nelle regioni del centro-nord...