Veloci temporali sulla Liguria, dalla serata previsto miglioramento definitivo

Rapallo (GE) webcamRapallo (GE) webcam

La Liguria è interessata da fenomeni temporaleschi da questa mattina: nella prima fase del peggioramento tra la notte e il mattino, i fenomeni più intensi hanno interessato l'entroterra di Genova e la Riviera di Levante con cumulate fino a 50mm nel comune di Mignanego (GE) e fino a 40mm a Rapallo. 

Dal primo pomeriggio i fenomeni hanno iniziato ad interessare anche la Riviera di Ponente con celle temporalesche in estensione da nord-est verso sud-ovest, interessando il Savonese e parte dell'Imperiese. Da segnalare oltre 30mm a Savona ed Albissola, fino a 15mm tra Varigotti e Finale Ligure, dai 5-10mm tra Pietra Ligure e Laigueglia.

Dal tardo pomeriggio persisterà ancora locale instabilità ma il tempo volgerà verso un miglioramento definitivo previsto nella notte. Da domani, tornerà a splendere il sole con temperature in ripresa sopratutto in Riviera. Solo durante le ore pomeridiane saranno possibili locali rovesci temporaleschi sulle alture delle Alpi Marittime e dell'Appennino di levante.


Aggiornamenti 13-06-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Giugno 2018

Ancora una giornata calda e di bel tempo in Liguria con temperature elevate specialmente nelle zone interne ed in città. Più ventilato e fresco lungo le aree costiere, con brezze di mare che abbasseranno di...

Top clic

Trovato porcino di 2,2 kg sul monte Carmo da Gianni Peirano

E' stato trovato nel weekend scorso sulle alture di Loano durante un escursione nei pressi del monte Carmo, un porcino da record del peso di 2200 grammi. Si tratta di un "boletus" estivo ritrovato in una zona non...