Venerdì col rischio temporale improvviso, dal pomeriggio possibili piogge in discesa dalle Alpi Liguri

In Liguria splende già il sole questa mattina ma nelle prossime ore ci sarà un possibile peggioramento del tempo specialmente sulle aree interne del Ponente Ligure e sull'Appennino.

Lo sviluppo di celle temporalesche, dopo le ore 13-14, potrà favorire piogge e locali rovesci in estensione da monte verso mare.

Come spesso accade, i nuclei temporaleschi tenderanno a spostarsi dell'entroterra di Imperia ed Alpi Liguri verso le aree costiere limitrofe, principalmente tra Albenga e Sanremo. Altrove non prevediamo fenomeni di rilievo, tranne qualche piovasco tra Val Bormida e Tanaro e sull'Appennino genovese.

Ancora una volta si attendono rovesci temporaleschi di una certa intensità in alta Valle Argentina, Impero ed Arroscia. In caso di temporale forte non si esclude anche una possibile grandinata specialmente sui rilievi più interni.

Lo sviluppo dei congesti temporaleschi saranno visibili dalle aree costiere dalle ore centrali del giorno, con l'estensione alle aree costiere limitrofe nelle prime ore pomeridiane. 

Le temperature sono previste in calo, specialmente in caso di fenomeni particolarmente intensi.

 


Aggiornamenti 14-09-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...