Vigilia di Pasqua in compagnia dell'instabilità pomeridiana, possibili temporali sui rilievi liguri

La giornata di domani, sabato 15 Aprile, sarà caratterizzata da moderata instabilità che andrà ad accentuarsi soprattutto durante le ore pomeridiane su tutte le aree interne e montuose della Liguria.

Dopo un avvio di mattinata tra maccaja e schiarite lungo la fascia costiera, si prevede la possibilità di qualche temporale in formazione su Alpi Marittime, Val Tanaro e Bormida, Valle Erro, Val Scrivia e Trebbia ed invece anche su tutti rilievi dell'Appennino di levante. Questi piovaschi, che localmente potranno risultare anche di moderata intensità, potrebbe localmente tentare qualche sconfinamento verso le coste provocando l'arrivo di qualche debole precipitazioni soprattutto tra Imperiese e Savonese e sul medio levante ligure. Le temperature sono previste stazionarie senza particolari variazioni di rilievo.

Pasqua e Pasquetta saranno due belle giornate di sole in Liguria con temperature gradevole seppur leggermente più fresche di qualche grado. Non si prevedono precipitazioni.


Aggiornamenti 14-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...