Aggiornamento meteo ore 16:30 - Il temporale su Genova si sposta verso Levante, fenomeni intensi anche nel Golfo del Tigullio

La linea temporalesca in atto sul centro levante della Regione ha fatto registrare nell'ultima ora precipitazioni di intensità localmente forti che stanno determinando un nuovo repentino innalzamento dei livelli idrologici in particolare del bacino del Bisagno in località La Presa, continua il monitoraggio della situazione in atto. 

Il forte temporale che ha assunto temporaneamente caratteristiche di un "V-SHAPED intenso ma non stazionario" si è spostato dal capoluogo verso la Riviera di Levante. Dopo una temporanea attenuazione, il nucleo di forma molto stretta ed allungata, ha ripreso vigore in prossimità del Promontorio di Portofino, favorendo la caduta di rovesci di pioggia intensa a Rapallo e sul Golfo del Tigullio.

Attesi accumuli importanti anche nelle aree interne di Rapallo, Chiavari e Lavagna nelle prossime ore con graduale spostamento verso lo Spezzino.

 


News 28-10-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Il 19 Febbraio arriva la "SUPERLUNA", sarà la più grande del 2019

E' in arrivo la Superluna più grande del 2019. La sera del 19 Febbraio il nostro satellite apparirà nella volta celeste più luminoso e brillante rispetto alla norma: ciò perché la...