AVVISO per NEVE: ecco le strade ed autostrade con elevato "RISCHIO NEVICATE"

NEVE IN ARRIVO, la situazione prevista su strade ed autostrade:  forte vento sulle riviere in particolare tra Albenga e Genova per tramontana scura agli sbocchi delle vallate più esposte al fenomeno. Autostrade A6, A26, A7 interessate da nevicate anche locamente intense sulle tratte appenniniche.

Nel dettaglio l'autostrada A10 potrà essere interessata da fenomeni nevosi tra Pietra ligure e Genova a tratti, in particolare prestare attenzione tra Finale/Orco Feglino/Spotorno sino all'imbocco della valle di Segno ( Vado Ligure ) e molto probabilmente tra Savona ed Albisola specialmente tra Zinola e l'imbocco della A6 SV-TO verso Altare e tra Varazze e Celle Ligure con l'interessamento anche del Voltrese e ponente genovese.

Interessata la E80 specie tra Sestri Levante, Carrodano e interno dello Spezzino. In Piemonte attenzione sull'A6 da Cadibona a Mondovì per nevicate anche copiose sulla tratta appenninica.

Concludendo vi invitiamo a prestare attenzione a tutte le strade principali e secondarie dell'entroterra ligure oltre i 300-400m, specialmente tra Savonese e Genovese, dove sono attesi anche fenomeni localmente intensi.


News 22-01-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...