Avvistati lupi nella zona di Torriglia, allevatori saranno rimborsati dalla Regione

Un lupo è stato filmato da un automobilista durante la scorsa notte nelle vie della parte bassa di Torriglia, comune a 800 metri di altitudine della Val Trebbia. Altri avvistamenti nei giorni scorsi sono stati rilevati nelle frazioni di Torriglia.

Gli agenti hanno rassicurato sul fatto che i lupi non attaccano l'uomo, ma hanno suggerito di non dare da mangiare a caprioli e daini, "perché dove ci sono loro c'è anche il lupo che li attacca".
 

I lupi sono sempre più vicini ai centri abitati: tre predazioni sono state segnalate la scorsa settimana a Isolaverde, frazione di Campomorone, a pochi chilometri da Genova: il lupo (o forse più di un esemplare in questo caso) in tre assalti ha divorato un vitellino, una capra e due pecore. Gli allevatori saranno rimborsati dalla Regione. Un lupo ha ucciso una pecora anche al parco del Righi è quello l'attacco più vicino a Genova.

Altri avvistamenti negli scorsi giorni anche nel Ponente Ligure sulle alture di Toirano, dove un branco di 3 lupi girovagava sul comprensorio montuoso del monte Ravinet-Carmo.


News 12-02-2018

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Incredibile "INVASIONE DI CIMICI" anche in Liguria, ecco alcune soluzioni per sconfiggerle

Negli ultimi giorni e settimane stiamo assistendo ad una vera e propria "invasione di cimici" nel nostro paese, in particolar modo nelle regioni del centro-nord...