Avvistati lupi nella zona di Torriglia, allevatori saranno rimborsati dalla Regione

Un lupo è stato filmato da un automobilista durante la scorsa notte nelle vie della parte bassa di Torriglia, comune a 800 metri di altitudine della Val Trebbia. Altri avvistamenti nei giorni scorsi sono stati rilevati nelle frazioni di Torriglia.

Gli agenti hanno rassicurato sul fatto che i lupi non attaccano l'uomo, ma hanno suggerito di non dare da mangiare a caprioli e daini, "perché dove ci sono loro c'è anche il lupo che li attacca".
 

I lupi sono sempre più vicini ai centri abitati: tre predazioni sono state segnalate la scorsa settimana a Isolaverde, frazione di Campomorone, a pochi chilometri da Genova: il lupo (o forse più di un esemplare in questo caso) in tre assalti ha divorato un vitellino, una capra e due pecore. Gli allevatori saranno rimborsati dalla Regione. Un lupo ha ucciso una pecora anche al parco del Righi è quello l'attacco più vicino a Genova.

Altri avvistamenti negli scorsi giorni anche nel Ponente Ligure sulle alture di Toirano, dove un branco di 3 lupi girovagava sul comprensorio montuoso del monte Ravinet-Carmo.


News 12-02-2018

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2018

L'aria calda africano inizierà ad affluire anche in Liguria favorendo un rialzo notevole delle temperature soprattutto nelle zone interne e sui versanti padani. Bella giornata soleggiata lungo le aree...

Top clic

Arriva improvvisamente l'anticiclone africano, nel weekend temperature fino a 33-34°C in Val Padana

ALTE TEMPERATURE e ALTI TASSI DI UMIDITA' RELATIVA risultano le peggiori condizioni per il nostro fisico. E con l'arrivo nei prossimi giorni dell'Anticiclone Africano, si attende un rialzo...