Fulmine provoca rogo sul monte Ravinet, zona impervia ma la pioggia aiuta

Il fumo sul Ravinet visibile da LoanoIl fumo sul Ravinet visibile da Loano

Il passaggio del temporale di questa tarda mattina, ha provocato frequenti fulminazione sul bacino del Nimbalto nell'entroterra di Loano. Un fulmine, ha provocato l'innesco di un rogo a quota 400-450 metri sulle cresta sud-orientale del monte Ravinet poco a nord della località "Marin".

Fortunatamente l'arrivo della pioggia anche localmente intensa sta certamente aiutando; si tratta di un'area molto impervia ad oltre un ora di cammino da Boissano e Verzi di Loano.

La colonna di fumo seppur debole persiste ancora e l'arrivo della forte tramontana in serata non è certamente da sottovalutare. Il piccolo rogo è visibile anche da Loano.


News 11-08-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...