Fulmine provoca rogo sul monte Ravinet, zona impervia ma la pioggia aiuta

Il fumo sul Ravinet visibile da LoanoIl fumo sul Ravinet visibile da Loano

Il passaggio del temporale di questa tarda mattina, ha provocato frequenti fulminazione sul bacino del Nimbalto nell'entroterra di Loano. Un fulmine, ha provocato l'innesco di un rogo a quota 400-450 metri sulle cresta sud-orientale del monte Ravinet poco a nord della località "Marin".

Fortunatamente l'arrivo della pioggia anche localmente intensa sta certamente aiutando; si tratta di un'area molto impervia ad oltre un ora di cammino da Boissano e Verzi di Loano.

La colonna di fumo seppur debole persiste ancora e l'arrivo della forte tramontana in serata non è certamente da sottovalutare. Il piccolo rogo è visibile anche da Loano.


News 11-08-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Agosto 2017

Ancora condizioni di bel tempo con clima molto caldo sopratutto nelle zone interne, aumento deciso del caldo afoso anche lungo le coste per l'aumento dei valori d'umidità. PREVISIONE...

Top clic

La neve di Ferragosto sulle Alpi, imbiancate le vette oltre i 2200 metri tra Piemonte e Liguria

Prima il grande caldo africano poi i forti temporali, accompagnati da grandine, che negli ultimi giorni hanno causato un brusco abbassamento delle temperature. Il minimo di bassa pressione proveniente dalla Francia ha...