Precipita in un crepaccio sul Monte Rosa, la vittima aveva solo 17 anni

Un diciassettenne di origini giapponesi è morto dopo essere caduto in un crepaccio profondo oltre12 metri sul versante Nord del massiccio del Monte Rosa, in Svizzera.

Il giovane, domiciliato nel Canton Zurigo, era partito mercoledì scorso da Zermatt in compagnia del padre, per arrivare a capanna Monte Rosa, a 2.883 metri, in territorio elvetico. L'hanno raggiunta dopo aver attraversato il ghiacciaio di Gornergletscher con scarpe e ramponi: vedendo l' equipaggiamento il guardiano del rifugio ha consigliato di rientrare a Zermatt.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia, gli alpinisti non possedevano attrazzatura adatta al percorso di alta montagna.


News 11-05-2018

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2018

L'aria calda africano inizierà ad affluire anche in Liguria favorendo un rialzo notevole delle temperature soprattutto nelle zone interne e sui versanti padani. Bella giornata soleggiata lungo le aree...

Top clic

Arriva improvvisamente l'anticiclone africano, nel weekend temperature fino a 33-34°C in Val Padana

ALTE TEMPERATURE e ALTI TASSI DI UMIDITA' RELATIVA risultano le peggiori condizioni per il nostro fisico. E con l'arrivo nei prossimi giorni dell'Anticiclone Africano, si attende un rialzo...