Situazione in graduale miglioramento sul Piemonte, in calo anche i livelli di fiumi e torrenti

Le forti piogge sul Piemonte sono cessate a partire dalla mezzanotte scorsa e la Protezione Civile non ha ricevuto particolari segnalazioni".

I fiumi - informa la Regione - si sono mantenuti sopra la soglia di guardia, ma sotto quella di pericolo, con livelli in calo. Anche il Sesia è in diminuzione, pur rimanendo al di sopra del livello di guardia. La piena del Po sta transitando nel Vercellese, senza problemi. Il livello del fiume Strona si è abbassato notevolmente.

Qualche segnalazione anche relativa a piccoli movimenti franosi presso la località di Mosso nel Biellese e allagamenti localizzati nel Novarese. In Val di Susa volontari e mezzi della Croce rossa sono attivati per soccorrere 12 famiglie parzialmente isolate nella frazione Gandoglio di Borgone e altre 3 famiglie nella frazione Costa.

 


News 07-11-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...