La previsione meteo per il 1°Agosto 2018

Avvio di agosto con l'anticiclone africano che porterà temperature elevatissime anche in Liguria: sarà la settimana più calda del mese e dell'estate 2018 con valori molto elevati, ben superiori a 35°C con tassi d'umidità superiori al 70-80%. Ricordiamo che è attiva l'ALLERTA CALDO di LIVELLO 3 (leggi qui http://www.meteorivieraligure.it/aggiornamenti/allerta-caldo-livello-3-a-genova-la-temperatura-percepita-raggiungera-i-37-c/ ).

PREVISIONE MATTINA: Cielo sereno su tutta la Riviera e gran caldo già da metà mattinata. I valori supereranno già i 30°C dopo le ore 10 del mattino.

PREVISIONE POMERIGGIO: Cielo sereno su tutta la costa ligure, con caldo intenso e clima molto umido ed afoso. Le temperature sfioreranno i 31-33°C in alcune zone prossime la costa, fino a 35° su Spezzino e valli di confine con il basso Piemonte. Qualche cumulo potrà far la sua comparsa sui rilievi delle Alpi Marittime e dell'Appennino genovese, con qualche isolato piovasco in montagna.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Cielo sereno su Savonese, Genovese e Spezzino, qualche lieve velature sull'estremo ponente ligure. Caldo elevato e clima afoso anche la notte.

TEMPERATURE: minime e massime ancora in aumento. Previsti fino a 36-37°C a La Spezia, 35° a Genova, 34°C a Savona e 33°C ad Imperia.

VENTO: deboli meridionali.

MARE: calmo o poco mosso.


Previsioni 31-07-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Il 19 Febbraio arriva la "SUPERLUNA", sarà la più grande del 2019

E' in arrivo la Superluna più grande del 2019. La sera del 19 Febbraio il nostro satellite apparirà nella volta celeste più luminoso e brillante rispetto alla norma: ciò perché la...