La previsione meteo per il 1°Agosto 2018

Avvio di agosto con l'anticiclone africano che porterà temperature elevatissime anche in Liguria: sarà la settimana più calda del mese e dell'estate 2018 con valori molto elevati, ben superiori a 35°C con tassi d'umidità superiori al 70-80%. Ricordiamo che è attiva l'ALLERTA CALDO di LIVELLO 3 (leggi qui http://www.meteorivieraligure.it/aggiornamenti/allerta-caldo-livello-3-a-genova-la-temperatura-percepita-raggiungera-i-37-c/ ).

PREVISIONE MATTINA: Cielo sereno su tutta la Riviera e gran caldo già da metà mattinata. I valori supereranno già i 30°C dopo le ore 10 del mattino.

PREVISIONE POMERIGGIO: Cielo sereno su tutta la costa ligure, con caldo intenso e clima molto umido ed afoso. Le temperature sfioreranno i 31-33°C in alcune zone prossime la costa, fino a 35° su Spezzino e valli di confine con il basso Piemonte. Qualche cumulo potrà far la sua comparsa sui rilievi delle Alpi Marittime e dell'Appennino genovese, con qualche isolato piovasco in montagna.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Cielo sereno su Savonese, Genovese e Spezzino, qualche lieve velature sull'estremo ponente ligure. Caldo elevato e clima afoso anche la notte.

TEMPERATURE: minime e massime ancora in aumento. Previsti fino a 36-37°C a La Spezia, 35° a Genova, 34°C a Savona e 33°C ad Imperia.

VENTO: deboli meridionali.

MARE: calmo o poco mosso.


Previsioni 31-07-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...