La previsione meteo per il 14 Febbraio 2018

E' atteso un peggioramento del tempo nella notte che perdurerà almeno fino alle prime ore del mattino sul settore centrale, mentre schiarite anche ampie si apriranno sui settori liguri occidentali. Attenzione alle possibili nevicate a quota molto basse nell'entroterra di Varazze, Arenzano e Genova con fiocchi a quote molto basse.

PREVISIONE MATTINA: Condizioni di maltempo fino all'alba con neve a bassa quota tra Savona e Genova (fino a 100-200m) e localmente con fioccate fin sul mare. Neve più copiosa è attesa sul Sassellese, valli Stura e Scrivia e localmente anche su Val Polcevera e Bisagno. Fiocchi possibili anche in città a Genova entro l'alba. Tempo già in miglioramento invece su Imperiese e Savonese occidentale con prime schiarite.

PREVISIONE POMERIGGIO: Deciso miglioramento del tempo su tutta la Riviera di Ponente con cielo generalmente sereno o solo poco nuvoloso, parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso nell'entroterra di Genova ed Appennino di levante con possibile "loess" in città a Genova che manterrà temperature basse anche durante la giornata.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con locali velature passeggere di lieve entità.

TEMPERATURE: minime in forte calo sotto eventuali precipitazioni nevose, fino a 1°C a Genova città. Massime in rialzo ovunque, tranne a Genova agli sbocchi vallivi delle valli Polcevera e Bisagno per l'effetto "loess".

VENTO: moderati settentrionali in mattinata, riprenderanno i flussi meridionali da metà pomeriggio su tutti i settori.

MARE: generalmente mossi tutti i bacini.


Previsioni 13-02-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2018

L'aria calda africano inizierà ad affluire anche in Liguria favorendo un rialzo notevole delle temperature soprattutto nelle zone interne e sui versanti padani. Bella giornata soleggiata lungo le aree...

Top clic

Arriva improvvisamente l'anticiclone africano, nel weekend temperature fino a 33-34°C in Val Padana

ALTE TEMPERATURE e ALTI TASSI DI UMIDITA' RELATIVA risultano le peggiori condizioni per il nostro fisico. E con l'arrivo nei prossimi giorni dell'Anticiclone Africano, si attende un rialzo...