La previsione meteo per il 16 Aprile 2018

Una rimonta anticiclonica sull’Italia garantirà un tempo prevalentemente buono per questa settimana, con ampie schiarite costiere e qualche addensamento pomeridiano solo sui rilievi.

Per la giornata di oggi LUNEDI 16 APRILE cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste; possibile qualche annuvolamento pomeridiano su Alpi Marittime ed Appennino con possibilità di qualche occasionale piovasco.

TEMPERATURE: minime stazionarie sempre molto miti, massime stazionarie.

VENTI: moderati settentrionali in mattinata, tenderanno a disporsi di libeccio entro il mezzogiorno.

MARI: localmente mossi o mossi.

Per MARTEDI e MERCOLEDI persisteranno condizioni di tempo prevalentemente buono lungo le aree costiere: sempre possibile la formazione di cumuli pomeridiani sulle alture con qualche piovasco molto localizzato.

Anche per GIOVEDI e VENERDI condizioni di tempo prevalentemente buono lungo le coste, con soliti addensamenti pomeridiani sulle alture. Da segnalare un aumento delle temperature soprattutto nelle zone interne e di montagna.

Le prime proiezioni meteo per il WEEKEND sono piuttosto buone: non si attendono perturbazioni in arrivo dall’Atlantico e la Liguria potrebbe ancora restare sotto la protezione dell’Anticiclone. Il Temperature miti e sopra le medie del periodo.

Per maggiori informazioni seguiteci sul sito www.meteorivieraligure.it 


Previsioni 15-04-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...