La previsione meteo per il 16 Aprile 2018

Una rimonta anticiclonica sull’Italia garantirà un tempo prevalentemente buono per questa settimana, con ampie schiarite costiere e qualche addensamento pomeridiano solo sui rilievi.

Per la giornata di oggi LUNEDI 16 APRILE cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste; possibile qualche annuvolamento pomeridiano su Alpi Marittime ed Appennino con possibilità di qualche occasionale piovasco.

TEMPERATURE: minime stazionarie sempre molto miti, massime stazionarie.

VENTI: moderati settentrionali in mattinata, tenderanno a disporsi di libeccio entro il mezzogiorno.

MARI: localmente mossi o mossi.

Per MARTEDI e MERCOLEDI persisteranno condizioni di tempo prevalentemente buono lungo le aree costiere: sempre possibile la formazione di cumuli pomeridiani sulle alture con qualche piovasco molto localizzato.

Anche per GIOVEDI e VENERDI condizioni di tempo prevalentemente buono lungo le coste, con soliti addensamenti pomeridiani sulle alture. Da segnalare un aumento delle temperature soprattutto nelle zone interne e di montagna.

Le prime proiezioni meteo per il WEEKEND sono piuttosto buone: non si attendono perturbazioni in arrivo dall’Atlantico e la Liguria potrebbe ancora restare sotto la protezione dell’Anticiclone. Il Temperature miti e sopra le medie del periodo.

Per maggiori informazioni seguiteci sul sito www.meteorivieraligure.it 


Previsioni 15-04-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Luglio 2018

Condizioni di marcata instabilità con almeno 3 fasi perturbate durante la giornata: la prima in mattianata lungo la costa tra Savona e Genova, la seconda durante le ore pomeridiane su Savonese e relativo entroterra, e...

Top clic

ALLERTA GIALLA per TEMPORALI da Spotorno a Camogli, possibili temporali anche nelle zone interne

ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI SU BDE DALLE 00 ALLE 15 DI DOMANI, SABATO 21 LUGLIO LA SITUAZIONE: sarà un fine settimana all’insegna di ripetuti passaggi perturbati sulla nostra...