La previsione meteo per il 19 Maggio 2017

Debole e veloce peggioramento meteo sulla Liguria, con piovaschi sparsi e locali rovesci più probabili sul settore centrale. Probabile pausa precipitativa nelle ore pomeridiane su Centro-Ponente Ligure prima del secondo passaggio perturbato previsto tra la serata e la notte seguente; questo secondo passaggio favorirà sviluppo di temporali sul basso Piemonte in possibile locale estensione verso bassa Val Bormida, bassa Val Stura e bassa Valle Scrivia. Seguirà il rinforzo di venti settentrionali lungo le coste del Savonese e Genovese.

PREVISIONE MATTINA: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni deboli o al più moderate (più convinte tra Savonese e Genovese). Nubi diffuse ma poche piogge sui settori di levante.

PREVISIONE POMERIGGIO: Migliora gradualemente la situazione meteo su Imperiese e Savonese occidentale con maltempo in estensione verso Genova e Riviera di Levante. Locali rovesci possibili su Appennino genovese.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Un nuovo blando fronte perturbato potrà sconfinare dal basso Piemonte verso la Liguria con precipitazioni deboli o al più moderate (più probabili sui versanti padani, solo deboli lungo le coste). Seguirà un miglioramento dalla tarda serata-notte.

TEMPERATURE: minime e massime in calo.

VENTO: deboli o al più moderati meridionali. In serata, rinforzo della tramontana sul Savonese.

MARE: mosso o molto mosso.


Previsioni 18-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Novembre 2017

Siamo alla vigilia di un primo peggioramento che coinvolgerà parte della Liguria nella giornata di sabato 25 Novembre. Nuvolosità bassa e diffusa interesserà prevalentemente il settore centro-orientale...

Top clic

"Sciabolata" artica dal 28-29 Novembre: piogge copiose e neve a bassa quota sul Nord Ovest

L'alta pressione sembra aver le ore contate: una nuova irruzione di aria artica potrebbe giungere sul Mediterraneo nei prossimi giorni, attorno al 28-29 Novembre. Si aprirebbe così una fase di maltempo di stampo...