La previsione meteo per il 3 Agosto 2018

ADDIO AFA! Arriva il caldo torrido con temperature elevatissime, cieli sereni e tersi ed una ventilazione compressa di tramontana che farà lievitare le temperature su valori estremi, anche fino a 37-38°C su alcuni tratti di costa del Savonese e Genovese.

PREVISIONE MATTINA: Cielo sereno e terso. Supercaldo già all'alba con valori di 32-33°C o forse più lungo le coste savonesi e genovesi. Ventilazione settentrionale moderata con raffiche fino a 30-50km/h.

PREVISIONE POMERIGGIO: Cielo sereno e terso. Caldo estermo con temperature che potrebbero toccare i 37-38°C su costa savonese e genovese, sfiorando in alcuni casi anche i 39°C. Attenuazione della ventilazione settentrionale. Qualche addensamento su Alpi Liguri ed Appennino con basso rischio di pioggia.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Liguria. Ancora caldo molto intenso, ma dalla tarda notte, le temperature potrebbero calare anche di 10°C nelle valli interne e dell'entroterra.

TEMPERATURE: minime in drastico aumento con valori che prima dell'alba potrebbero già toccare i 32-33°C, massime elevate su valori record fino a 37-38°C su costa savonese e genovese. Più fresco ma con clima più umido da Imperia a Sanremo.

VENTO: moderati rafficati da Nord tra Albenga e Genova, attenuazione dal pomeriggio.

MARE: poco mosso.

 


Previsioni 02-08-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...