La previsione meteo per il 3 Agosto 2018

ADDIO AFA! Arriva il caldo torrido con temperature elevatissime, cieli sereni e tersi ed una ventilazione compressa di tramontana che farà lievitare le temperature su valori estremi, anche fino a 37-38°C su alcuni tratti di costa del Savonese e Genovese.

PREVISIONE MATTINA: Cielo sereno e terso. Supercaldo già all'alba con valori di 32-33°C o forse più lungo le coste savonesi e genovesi. Ventilazione settentrionale moderata con raffiche fino a 30-50km/h.

PREVISIONE POMERIGGIO: Cielo sereno e terso. Caldo estermo con temperature che potrebbero toccare i 37-38°C su costa savonese e genovese, sfiorando in alcuni casi anche i 39°C. Attenuazione della ventilazione settentrionale. Qualche addensamento su Alpi Liguri ed Appennino con basso rischio di pioggia.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Liguria. Ancora caldo molto intenso, ma dalla tarda notte, le temperature potrebbero calare anche di 10°C nelle valli interne e dell'entroterra.

TEMPERATURE: minime in drastico aumento con valori che prima dell'alba potrebbero già toccare i 32-33°C, massime elevate su valori record fino a 37-38°C su costa savonese e genovese. Più fresco ma con clima più umido da Imperia a Sanremo.

VENTO: moderati rafficati da Nord tra Albenga e Genova, attenuazione dal pomeriggio.

MARE: poco mosso.

 


Previsioni 02-08-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Il 19 Febbraio arriva la "SUPERLUNA", sarà la più grande del 2019

E' in arrivo la Superluna più grande del 2019. La sera del 19 Febbraio il nostro satellite apparirà nella volta celeste più luminoso e brillante rispetto alla norma: ciò perché la...