La previsione meteo per l'11 Gennaio 2017

Deciso miglioramento delle condizioni meteo sul centro-ponente ligure fino a metà giornata, poi nuovo rapido aumento delle nubi su Imperiese e medio levante ligure. Nuvolosità compatta in serata su tutta la Riviera di Levante, solo poco nuvoloso su quella di Ponente. Basso il rischio di precipitazioni.

PREVISIONE MATTINA: Cielo poco nuvoloso lungo le coste con velature più consistenti sull'Imperiese, parzialmente nuvoloso o velato su Alpi Marittime e Val Bormida con nubi in rapido dissolvimento. Tempo migliore da Genova verso levante con schiarite anche ampie.

PREVISIONE POMERIGGIO: Cielo sereno o poco nuvoloso sul Savonese, nubi in aumento sull'Imperiese in estensione verso la Riviera di Levante. Nubi compatte sull'Appennino genovese.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Cielo poco nuvoloso sui settori ponentini, parzialmente nuvoloso o nuvoloso da Genova a La Spezia con cielo coperto sull'Appenino. Non si esclude qualche debole precipitazione, nevosa solamente oltre i 1200-1300m.

TEMPERATURE: temperature in generale aumento, ancora freddo nelle zone interessate da travaso padano (Savona e Genova).

VENTO: moderati di tramontana fino al mattino, poi rinforzi di libeccio dal pomeriggio.

MARE: stirato sottocosta su Savona, mosso o molto mosso al largo.


Previsioni 10-01-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 1° Maggio 2017

Veloce peggioramento meteo di stampo temporalesco in spostamento da ovest verso est. Piogge e locali temporali interesseranno al mattino il Centro-Ponente ligure con fenomeni anche intensi lungo le coste e sul Genovesato. Dal...

Top clic

26 anni fa affondava la petroliera Haven ad Arenzano

Ben 26 anni sono passati dal più grande disastro ambientale avvenuto nel Mar Mediterraneo: l’affondamento della petroliera Haven al largo di Arenzano. Una nave lunga ben oltre 300 metri e con al carico ben...