La previsione meteo per l'11 Gennaio 2017

Deciso miglioramento delle condizioni meteo sul centro-ponente ligure fino a metà giornata, poi nuovo rapido aumento delle nubi su Imperiese e medio levante ligure. Nuvolosità compatta in serata su tutta la Riviera di Levante, solo poco nuvoloso su quella di Ponente. Basso il rischio di precipitazioni.

PREVISIONE MATTINA: Cielo poco nuvoloso lungo le coste con velature più consistenti sull'Imperiese, parzialmente nuvoloso o velato su Alpi Marittime e Val Bormida con nubi in rapido dissolvimento. Tempo migliore da Genova verso levante con schiarite anche ampie.

PREVISIONE POMERIGGIO: Cielo sereno o poco nuvoloso sul Savonese, nubi in aumento sull'Imperiese in estensione verso la Riviera di Levante. Nubi compatte sull'Appennino genovese.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Cielo poco nuvoloso sui settori ponentini, parzialmente nuvoloso o nuvoloso da Genova a La Spezia con cielo coperto sull'Appenino. Non si esclude qualche debole precipitazione, nevosa solamente oltre i 1200-1300m.

TEMPERATURE: temperature in generale aumento, ancora freddo nelle zone interessate da travaso padano (Savona e Genova).

VENTO: moderati di tramontana fino al mattino, poi rinforzi di libeccio dal pomeriggio.

MARE: stirato sottocosta su Savona, mosso o molto mosso al largo.


Previsioni 10-01-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2018

L'aria calda africano inizierà ad affluire anche in Liguria favorendo un rialzo notevole delle temperature soprattutto nelle zone interne e sui versanti padani. Bella giornata soleggiata lungo le aree...

Top clic

Arriva improvvisamente l'anticiclone africano, nel weekend temperature fino a 33-34°C in Val Padana

ALTE TEMPERATURE e ALTI TASSI DI UMIDITA' RELATIVA risultano le peggiori condizioni per il nostro fisico. E con l'arrivo nei prossimi giorni dell'Anticiclone Africano, si attende un rialzo...