ALLUVIONE 1° DICEMBRE in COSTA AZZURRA: 5 vittime per il maltempo, colpita duramente la zona di CANNES

MeteoRivieraPosted by 2 sett. fa

Durante una missione di salvataggio nel sud della Francia, area colpita da alluvioni nella giornata di DOMENICA 1 DICEMBRE, 3 soccorritori (il pilota, un ingegnere e un vigile del fuoco) sono morti a causa di un incidente in elicottero, nei pressi di Marsiglia. Il velivolo su cui erano a bordo, un EC145, ha perso il contatto radio e radar durante un volo di soccorso e ricognizione.

Mentre l’elicottero EC145 si stava spostando verso Le Luc-Le Cannet (Var) per una missione di ricognizione e salvataggio, i collegamenti radio e radar si sono interrotti. I 3 occupanti dell’elicottero sono stati trovati morti all’una e mezza del mattino vicino alla città di Rove (Bocche del Rodano),” ha dichiarato in una nota il Ministro degli Interni Christophe Castaner. Finora le inondazioni hanno causato 2 vittime (un pastore e il proprietario di alcune stalle).

Nel pomeriggio di ieri la situazione più critica si è verificata nella zona di CANNES, dove un violento temporale ha provocato una vera e propria alluvio. Le autorità hanno diramato l’allerta massima (allarme rosso), invitando i cittadini a non uscire di casa. Sono state chiuse numerose strade. L’area più colpita è quella di Mandelieu-la-Napoule e La Bocca, dove c’è l’Aeroporto di Cannes.