ARPAL: conferme di bel tempo lungo le coste, persiste il “freddo notturno” in Val d’Aveto

MeteoRiviera 1 sett. fa

ARPAL – Questo venerdì inizia con condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque salvo qualche annuvolamento nel savonese. I venti sono settentrionali agli estremi della regione, con una componente più meridionale nella parte centrale, deboli o moderati; il mare, alla boa di Capo Mele, è mosso con temperatura dell’acqua di 19.3 gradi.

Nella notte si segnala il valore minimo basso di Cabanne di Rezzoaglio (Genova) :1.9. Al contrario, per provincia, le minime più elevate sono state: Savona Istituto Nautico 16.8, Camogli (Genova) 16.3, Sanremo (Imperia) 15.4, Levanto (La Spezia) 15.6.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia.
Genova Centro Funzionale 15.7
Savona Istituto Nautico 16.8
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 14.9
La Spezia 14.5.

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA- OGGI VENERDÌ 7 GIUGNO: Condizioni di parziale instabilità con possibili deboli e isolati rovesci o temporali, più probabili sul centrolevante della regione. Venti fino a moderati con locali rinforzi fino a 5060 km/h da Sud-Est a Levante, da Nord-Est a Ponente.

DOMANI SABATO 8 GIUGNO: nulla da segnalare.

DOPODOMANI DOMENICA 9 GIUGNO: Condizioni di debole instabilità con possibili isolati rovesci o temporali. Venti settentrionali moderati rafficati sul centro-ponente.

Nell’immagine dell’articolo il litorale di Diano Marina oggi 7 Giugno 2019 attorno al mezzogiorno.