Arriva una BURRASCA di TRAMONTANA sulla LIGURIA: possibili raffiche fino a 100 km/h tra SAVONA e GENOVA

MeteoRivieraPosted by 1 sett. fa

Il Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un avviso per vento di burrasca forte per la giornata di domani mercoledì 4 dicembre: per tale motivo, a Genova domani sarà vietato il transito a motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”.
Saranno chiusi giardini, parchi storici comunali e tutti i cimiteri sul territorio comunale.

Seppur il tempo sarà prettamente sereno e con il cielo sgombro da nubi, i venti continueranno a soffiare intensamente specie su capoluogo ligure, con punte in raffiche superiori a 100-120 km/h sui rilievi, e finoa 70-80 km/h in centro città. Non si escludono raffiche di vento superiori a 100km/h in costa tra Sestri Ponente ed Arenzano.

Da MERCOLEDI SERA la ventilazione tenderà ad attenurarsi favorendo un repentino calo delle temperature, inizialmente in montagna e nella notte anche lungo le aree costiere. Previsti valori minimi sottozero nell’entroterra e fino ad una cifra anche in Riviera. Torneranno le gelate nelle aree di fondovalle dell’entroterra maggiormente esposti al fenomeno dell’inversione termica notturna.