BURRASCA di TRAMONTANA in LIGURIA, previste raffiche fino a 100-120km/h

MeteoRivieraPosted by 1 sett. fa

Forti raffiche di vento stanno investendo la LIGURIA nelle ultime ore con un conseguente rialzo temporaneo delle temperature ed un poderoso calo dell’umidità. Questa mattina si segnalano temperature fino a 18°C ad Imperia, 17°C a La Spezia, Rapallo e Chiavari, 16°C ad Alassio ed Albenga e 15°C a Loano. Molto più fresco invece sul capoluogo ligure: la colonnina di mercurio non è mai salita sopra i 10-12°C a Genova e circa 13°C a Savona.

Ma l’AVVISO METEO diramato da Arpal è prettamente legato ai VENTI di BURRASCA previsti anche nelle prossime ore, con  possibili raffiche fino a 100-120 km/h. Le aree maggiormente interessate saranno quelle comprese tra Albenga e Genova, mentre sull’Imperiese si prevede ventilazione moderata di Grecale (specie in mare aperto).

Da MERCOLEDI SERA la ventilazione tenderà a diminuire con un conseguente abbassamento delle temperature minime notturne sia nell’entroterra sia lungo le coste. Valori scenderanno sottozero specialmente lungo le aree di fondovalle della Valbormida, Sassellese, Valle Stura, Scrivia, Trebbia ed Aveto. Valori vicino agli 0°C sono attesi anche nell’entroterra della Valle Impero ed Arroscia, specialmente nell’area del Pievese.