FORTI TEMPORALI in arrivo su SAVONA e GENOVA: nell’entroterra è attesa anche la GRANDINE!

MeteoRiviera 1 sett. fa

Aggiornamento meteo ore 12:30 – I primi nuclei temporaleschi stanno interessando poco dopo mezzogiorno l’entroterra di Albenga e di Loano, con forti rovesci nella zona di Bardineto in Valbormida. Piogge non particolarmente intense ma comunque benefiche stanno bagnando anche alcuni tratti di costa tra l’Imperiese ed il Finalese.

Questi temporali si sposteranno fra poche decine di minuti verso Savona e poi anche Genova, risultando ben più intensi rispetto alle aree di ponente. Fenomeni localmente intensi sono previste nell’entroterra di Albisola, Celle Ligure e Varazze così come sulla Valbormida orientale ed il Sassellese. Su quest’ultime potrebbe anche arrivare la GRANDINE ma di dimensioni medio-piccole.

Nel pomeriggio i TEMPORALI si estenderanno verso il centro della regione, assumendo localmente carattere di forte rovescio temporalesco. Accumuli modesti potranno comunque presentarsi anche lungo le coste, specialmente tra Savona e Genova (più elevati probabilmente nell’immediato entroterra).

Tutti gli aggiornamenti meteo su www.meteorivieraligure.it