INCIDENTE AEREO sul MONTE CARMO, dopo 42 anni si conta un’altra TRAGEDIA

MeteoRivieraPosted by 4 mes. fa

Nella serata di ieri è precipitato sul Monte Carmo di Loano (SV) un aereo biposto con a bordo due persone. Le due vittime, che sono state ritrovate senza vita durante la notte, erano partite dal Piemonte per far scalo a Villanova d’Albenga.

Ancora non sono evidenti le cause della tragedia ma il velivolo stava sorvolando la zona di Calizzano ad una quota relativamente bassa ed in condizioni meteo con visibilità scarsa fino a 800m e pessima dai 900-1300m per nebbia fitta.

Un’altra tragedia che ha evidenti similitudini con il famoso incidente aereo del Marzo 1977 quando persero la vita Raffaele Romagnoli di soli 20 anni e Giancarlo Modena di 44 anni.

L’impatto infatti è avvenuto in località Bandìe (poco a est del sentiero Scalette) in una zona impervia e scoscesa. E’ proprio in questa zona, a poche centinaia di metri, è visibile ancor’oggi il vecchio velivolo che precipitò nel lontano 1977.

Due tragedie a distanza di oltre 40 anni che hanno molte somiglianze: prima di tutto ad iniziare dalle due vittime e molto probabilmente anche le cause dovute ancora una volta ad un guasto o al maltempo.

Nella foto la vecchia croce restaurata che risiede nel luogo del vecchio incidente del 1977.