Inizia la SETTIMANA con il SOLE: ma nuovo AVVISO per TEMPORALI da martedì pomeriggio

MeteoRiviera 1 sett. fa

Inizia la settimana in compagnia di un miglioramento delle condizioni meteo, dopo le piogge ed i temporali che hanno imperversato sul Nord-Ovest nel weekend appena trascorso.

Al primo mattino l’ARIA FRESCA si sta facendo sentire sia sulla costa sia nell’entroterra, con valori decisamente rigidi in Valbormida, Trebbia ed Aveto.

Per OGGI, lunedì 9 Settembre, attendiamoci cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata soprattutto sul Ponente Ligure, parzialmente nuvoloso tendente a poco nuvoloso sulla Riviera di Levante (ancora interessata da qualche fenomeno di strascico dell’ultima perturbazione).

Nelle ore pomeridiane persisterà il bel tempo con un aumento della nuvolosità solo sui rilievi del Centroò-Levante Ligure e sulle Alpi Marittime ma senza fenomeni di rilievo.

I venti saranno settentrionali in mattinata tra Albenga e Genova, orientali su Imperiese sempre in mattinata. Dal pomeriggio, ripresa dei flussi più umidi meridionali tra Savona e Genova.

Temperature minime molto basse (anche ad una cifre nell’entroterra), massime stazionarie ma sempre in un contesto generalmente fresco.

Per MARTEDI 10 SETTEMBRE, segnaliamo l’arrivo di un peggioramento meteo particolarmente minaccioso dalla Francia, ma resta ancora moltissima incertezza sulla possibile localizzazione dei fenomeni. Non si escludono FORTI TEMPORALI e locali NUBIFRAGI ma non è ancora ben chiaro se questi fenomeni riusciranno a scaricarsi sulla Provenza e Costa Azzurra o se riusciranno a raggiungere anche la Riviera Ligure.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti su www.meteorivieraligure.it