ITALIA devastata da “TORNADO” e “GRANDINATE come SASSI”: maltempo senza precedenti sulla Riviera Adriatica, 6 morti anche in Grecia

MeteoRiviera 6 gior. fa

Tutta la Riviera Adriatica, da Milano Marittima sino a Taranto, è stata devastata da una fortissima ondata di maltempo eccezionale che ha portato GRANDINATE DEVASTANTI, VENTI TEMPESTOSI e NUBIFRAGI.

Negli ultimi giorni sono stati molti i feriti che sono stati coinvolti dall’intensa perturbazione, oltre 18 i ricoveri per la grandine caduti con dimensione pazzesche fino a 7-8cm di diametro. Centinaia o forse migliaia le auto distrutte e danneggiate dalle furiose grandinate; non si ricorda a memoria d’uomo un’ondata di maltempo così rapida e devastante sulla Riviera Adriatica.

Nelle ultime ore il maltempo sta flagellando anche la Grecia, dove purtroppo si contano già 6 morti. Oltre 100 i feriti e dispersi. un violento tornado si è abbattuto sulla Penisola Calcidica provocando un vero e proprio disastro. La tempesta ha ucciso 6 turisti, un pescatore risulta disperso e l’ultimo bilancio aggiornato dei feriti è di 108. La caduta di un albero è costata la vita a un cittadino russo e al figlio di due anni in un albergo nella località balneare di Kassandra, a 70 chilometri da Salonicco, la seconda città della Grecia. Nella vicina località di Nea Propontida, una coppia di cittadini cechi è morta quando la roulotte su cui viaggiavano è stata sballottata da violenti raffiche; una donna romena di 54 anni e il figlio di 8 anni sono stati uccisi travolti dal tetto di ristorante, dove stavano cenando, caduto a causa dei forti venti.

VIDEO della GRANDINATA ECCEZIONALE a PESCARA