Maccaja ed umidità alle stelle in RIVIERA: ma attenzione MERCOLEDI SERA ritornano i TEMPORALI

MeteoRivieraPosted by 4 mes. fa

ARPAL – La giornata  di oggi si apre, in Liguria, con addensamenti di nubi basse su buona parte della regione; a salvarsi sono gli estremi della regione, l’imperiese e lo spezzino, dove prevalgono le schiarite e dove i venti, deboli, sono a componente più settentrionale. Altrove ventilazione meridionale. Alla boa di Capo Mele il mare è quasi calmo con temperatura dell’acqua alle ore 8.00 di 26.9 gradi.

Nella notte la minima più elevata si è registrata ad Alassio con 24.8 mentre queste sono state le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 23.0, Savona Istituto Nautico 24.7, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 21.8, La Spezia 21.2.

Alle 8.30 il valore più elevato della rete Omirl è quello di Sanremo con 26.9.

Ma attenzione, secondo MeteoRiviera, dal pomeriggio-sera di MERCOLEDI 7 AGOSTO, nuovo peggioramento del tempo con possibilità di TEMPORALI in estensione da monte verso mare, con locali coinvolgimenti anche di alcuni settori costieri. Anche Arpal conferma la possibilità di temporali per MERCOLEDI sopratutto sui settori del Savonese e relativo entroterra così’ come su Genovesato e relativo entroterra.