MALTEMPO LIGURIA 8 SETTEMBRE : le previsioni dettagliate di METEORIVIERA

MeteoRiviera 1 sett. fa

Domenica 8 Settembre sarà un giornata caratterizzata da maltempo sulla Riviera Ligure, con piogge e temporali più intensi al primo mattino tra il Genovesato e lo Spezzino, dove si prevedono anche locali acquazzoni di forte intensità. Meno interessato il Ponente Ligure, ma qualche pioggia arriverà anche qui.

Ecco tutti i dettagli e gli approfondimenti sul maltempo di DOMENICA 8 SETTEMBRE, secondo le previsioni meteo dettagliate di METEORIVIERALIGURE.

Dalle ore antelucane, formazioni di TEMPORALI MARITTIMI al largo del Centro-Levante ligure in estensione verso le aree costiere del Tigullio e del capoluogo ligure. Possibili fenomeni anche di forte intensità con cumulate localmente significative. I fenomeni, secondo i modelli di MeteoCiel, potrebbero spiegersi sino ad Arenzano mentre più a ponente si dovrebbe restare all’asciutto (almeno in questa prima fase di peggioramento).

Dopo il mezzogiorno temporanea pausa delle precipitazioni con locali schiarite, ma nuovi temporali dalle ore 15:00 (al più deboli/moderati) andranno ad interessare le aree interne del Savonese con fenomeni in estensione verso le coste entro sera. Le piogge potranno sconfinare sino sulla costa da Andora a Varazze-Arenzano, in estensione da monte verso mare mentre sul Levante Ligure regnerà una spiccata variabilità ma in un contesto prevalentemente asciutto.

Per concludere la giornata domenicale sembra piuttosto compromessa, con maltempo mattutino sul Centro-Levante Ligure e instabilità pomeridiana-serale sui settori di ponente. Secondo i modelli previsionali saranno scarsi o addirittura assenti i fenomeni da Imperia a Ventimiglia.