MALTEMPO LIGURIA: attesi TEMPORALI sulla costa e NEVE oltre i 1700 metri

MeteoRivieraPosted by 1 sett. fa

Una forte perturbazione sta per raggiungere la LIGURIA entro questa sera, con i primi fenomeni precipitativi che interesseranno dapprima l’Imperiese ed parte del Savonese per poi estendersi in serata su Genova e la Riviera di Levante. Arriverà inoltre anche una spolverata di neve sulle Alpi Marittime (nella zona del Col di Tenda e sui rilievi dell’Alta Val Tanaro) mentre nella notte i fiocchi potranno interessare le vette più elevate della Val d’Aveto nell’entroterra genovese.

Tutto inizierà attorno alle ore 19-20 di questa sera, con qualche pioggia o rovescio disorganizzato tra Imperia e Savona. Le precipitazioni poi diverranno molto ben organizzate interessando dalle 21-22 anche Genova e la Riviera di Levante. Su queste aree sono previsti TEMPORALI FORTI ed ORGANIZZATI con possibilità di STAZIONARIETA’ per alcune ore sulle stesse aree. Previsti accumuli anche importanti.

Il maltempo continuerà per buona parte della notte con i suoi picchi maggiori sempre tra Genova e La Spezia, ma almeno fino alla mattinata non escludiamo ancora qualche rovescio o temporale anche sul Savonese. Dal pomeriggio di VENERDI 8, le prime schiarite convinte si apriranno su Sanremese ed Imperiese in estensione a tutta la Riviera di Ponente. Sarà invece una giornata instabile e perturbata su tutta la Riviera di Levante, specialmente lo Spezzino dove potrebbe continuare a piovere per buona parte della giornata.

Segui tutti gli aggiornamenti su www.meteorivieraligure.it