MALTEMPO NO-STOP: in arrivo nuove PIOGGE e TEMPORALI FORTI, rischio NUBIFRAGI dalla prossima settimana!

MeteoRivieraPosted by 4 sett. fa

Non c’e tregue del MALTEMPO in questo perturbato mese di novembre. Già nelle prossime ore, una nuova perturbazione investirà il NordOvest con nuove piogge e nevicate in montagna. Per la PROSSIMA SETTIMANA, l’attenzione è rivolta ad una nuovo VORTICE ricolmo di PIOGGIA e TEMPORALI proveniente dalla FRANCIA.  Scopriamo subito cosa aspettarci con le PREVISIONI giorno per giorno.

Dagli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione giungono conferme su un’ennesima pericolosa fase di maltempo a partire dalla giornata di lunedì 18 novembre. Un VORTICE CICLONICO, sospinto da correnti molto fresche ed instabili, si avvicinerà al nostro Paese, dando il via ad un peggioramento molto intenso, specie sulle regioni centro-settentrionali. Massima attenzione in particolare tra Liguria e Toscana dove, dal pomeriggio, si potranno creare le condizioni per lo sviluppo di temporali auto-rigeneranti, in grado di scaricare al suolo ingenti quantità d’acqua sotto forma di nubifragi. Dalla serata e soprattutto nel corso della notte ci aspettiamo rovesci temporaleschi anche tra Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia con neve sull’arco alpino oltre i 1000/1200 metri di quota.

Tra mercoledì e giovedì ci aspettiamo una pausa dal maltempo con il ritorno del sole su buona parte dei settori ad esclusione della Liguria e del Piemonte. Non fatevi ingannare, si tratterà solamente di una tregua illusoria, infatti da venerdì potrebbe avvicinarsi un CICLONE di origine atlantica, pronto a rovinare i piani del successivo weekend.