Meteo 25 APRILE: scoppia improvvisamente l’ESTATE, temperature fin oltre i 25°C

MeteoRiviera 3 mes. fa

Dopo il bel tempo mite e soleggiato di Pasqua e la possibile perturbazione attesa tra la serata di Pasquetta 22 Aprile e martedì 23 Aprile, l’anticiclone tornerà a inglobare l’Italia con un conseguente e repentino aumento delle temperature soprattutto fin quota.

Arriverà anche la +10°C a 1500m sulle Alpi, fino a +15°C alla stessa quota al Centro-Sud con valori anche superiori sulle due Isola Maggiori. Al suolo sarà sensibile l’aumento termico specialmente durante il giorno, con temperature che nelle ore pomeridiane raggiungeranno con facilità anche i +25°C a Torino, Novara, Milano, Pavia e Cuneo.

Proprio per il 25 Aprile potrebbe scoppiare il CALDO ESTIVO con valori anche superiori, che potranno raggiungere i 26-27°C in Toscana e Piemonte, +25°C in Lombardia, oltre 28°C nel Centro Italia. Soltanto lungo le aree costiere, il clima sarà più temperato grazie alle temperature del mare ancora piuttosto basse, poco sotto i 15°C.

Per il 25 Aprile in Liguria si attendono valori di +23°C a Savona, +22°C a Genova, +20°C ad Imperia e +24°C a La Spezia.