METEO LIGURIA: sabato perturbato con piogge, dal pomeriggio non si escludono schiarite costiere

MeteoRiviera 2 mes. fa

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo previste per domani, Sabato 18 Maggio.

L’avvicinamento di una nuova perturbazione dalla Francia, garantirà un peggioramento del tempo su tutto il Nord Italia, con piogge localmente anche copiose su Liguria, Piemonte e Lombardia. Tornerà a cadere la neve sulle Alpi mediamente attorno ai 1800m.

PREVISIONE SABATO MATTINA (MeteoRiviera)

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Riviera Ligure con piogge moderate e localmente intense tra Albenga e Genova Nervi, con accumuli più significativi nell’entroterra del Finalese e Savonese. Qualche pioggia intereresserà anche la Riviera di Levante ma con intensità debole o al più moderata, più probabile nell’entroterra. Neve su Alpi Liguri oltre i 1800-1900m,  fino a 1600m nel Cuneese.

PREVISIONE SABATO POMERIGGIO (MeteoRiviera)

Nubi diffuse ma precipitazioni in esaurimento lungo le aree costiere. Da metà pomeriggio non escludiamo una possibile temporanea pausa delle precipitazioni specialmente lungo le aree costiere, con locali schiarite che potranno localmente aprirsi su alcuni tratti di costa Ancora pioggia debole/moderata nell’entroterra di Savona e Genova. Neve sulle Alpi attorno a 2000m, sotto i 1800m nel Cuneese.

PREVISIONE SABATO SERA (MeteoRiviera)

Dopo le timide schiarite pomeridiane, il cielo tornerà a coprirsi specialmente sul Centro-Ponente Ligure, con nuove piogge in estensione da monte verso mare. L’intensità potrà risultare moderate nell’entroterra e debole lungo le coste. Qualche rovescio nella notte potrà interessare anche la Riviera di Levante, specialmente lo Spezzino e l’alta Toscana. Possibile rinforzo della tramontana su Savonese e Genovese. Temperature in calo.