METEO PASQUA 2019: temperature in salita fino a 25°C, arriva l’ANTICICLONE!

MeteoRiviera 5 mes. fa

Un nuovo cuneo anticiclonico si inserisce nel Mediterraneo bloccando nuovamente l’entrata delle perturbazioni da ovest, con i tipici disturbi pomeridiani solo sulle Alpi e lungo la catena dell’Appennino.

Da mercoledì a domenica possiamo confermare quest’oggi che si potranno godere giornate decisamente soleggiate e molto miti, con temperature in aumento anche sopra le medie stagionali del periodo; nel fine settimana spazio a chi vorrà concedersi un po’ di relax all’aria aperta tra grigliate e passeggiate in campagna o nei boschi, in un contesto caldo come in tarda primavera, con punte fino a 23-24°C in Liguria, localmente anche 25°C proprio nella giornata di Pasqua. Farò molto caldo soprattutto nelle aree interne del medio e profondo entroterra, più fresco e soggetto a brezze marittime lungo le coste.

Per il LUNEDI di Pasquetta, potrebbero giungere ammassi nuvolosi in grado di favorire un nuovo ritorno del maltempo e il rischio di qualche temporale pomeridiano (specialmente sui rilievi) accompagnati da un moderato calo termico. Ancora è troppo presto per valutare al meglio le previsioni per la Pasquetta, che ad oggi risulterebbe soleggiata lungo le coste ma ampiamente instabile nell’entroterra ed in montagna. A rischiole gite fuori porta?