NEVE IN ARRIVO a BASSA QUOTA per San Martino, fiocchi anche in LIGURIA!

MeteoRivieraPosted by 1 sett. fa

Come vi abbiamo annunciato nei precedenti aggiornamenti, ci stiamo avviando verso un periodo altamente piovoso un un contesto termico più invernale che autunnale.

Le temperature infatti, nei prossimi giorni, continueranno ad abbassarsi raggiungendo il picco più freddo tra DOMENICA e MARTEDI. E proprio in vista di SAN MARTINO, l’abbassamento delle temperature potrebbe abbassare lo zero termico da 2400m di oggi sino a 1500m.

Farà freddo anche in RIVIERA e su tutto il Nord Italia con temperature massime che difficilmente supereranno i 7-8°C in Valpadana e i 10-11°C in Liguria nell’entroterra saranno giornate invernali, con l’arrivo delle prime NEVICATE sulle ALPI e sull’APPENNINO LIGURE: la quota neve sarà variabile dai 700-900m del Cuneese, fino a 1100-1300m della Riviera Ligure.

Settimana prossima poi seguiranno altre importanti perturbazioni portatrici di tanta pioggia, ma le termiche potrebbe leggermente risalire di almeno un paio di gradi. Ma di questo ne riparleremo in maniera più approfondita nei prossimi aggiornamenti.